Istituzione del “Servizio di Ascolto” a cura dell’Arma dei Carabinieri

Nel quadro del miglioramento del servizio reso alla popolazione e della “prossimità” dell’Arma dei Carabinieri al Cittadino, in via sperimentale, è stato istituito il “Servizio di Ascolto”.

Nell’ambito di tale servizio, il Comandante di ogni Stazione Carabinieri di giurisdizione della Compagnia di Legnano si recherà, con cadenza mensile, presso determinati punti del territorio dei Comuni dell’Alto Milanese (comprese le frazioni comunali) per incontrare i Cittadini.

Qusti ultimi potranno sfruttare questo appuntamento fisso per chiedere e ricevere utili informazioni, per fare segnalazioni, per ottenere preziose indicazioni senza doversi per forza recare presso la Stazione Carabinieri.

Il servizio sarà assicurato a bordo della “Stazione mobile”, un particolare furgone dell’Arma, attrezzato ad ufficio, dove i cittadini potranno essere ricevuti.

Per quanto riguarda Inveruno l’incontro avverrà ogni terzo giorno del mese in Piazza S. Martino dalle ore 10.15 alle 11.15;
A Furato ogni quattordicesimo giorno del mese in Piazza Giovanni XXIII dalle 18.15 alle 19.15 a partire dal mese di Gennaio.

Torna all'inizio dei contenuti