Lascia che illustri 2019

La mostra dedicata agli illustratori più noti sbarca in biblioteca. Grandi e bambini potranno ammirare le splendide immagini della fantasia create da Alessandro Sanna.

Alessandro Sanna Illustra e scrive libri per bambini, sperimentando tecniche differenti, ma ama molto anche dipingere. Ha lavorato con diverse case editrici, anche straniere, illustrando sia testi classici sia autori contemporanei, e ha realizzato bellissimi album in cui gioca con le storie e i colori di Giotto, Van Gogh, Mondrian. Nel 2016 è stato selezionato tra gli illustratori finalisti dell’«Hans Christian Andersen Award.

Durante il periodo di permanenza della mostra, gli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato, saranno accompagnati dai bibliotecari nel mondo dell’illustrazione per l’infanzia: visite guidate, letture e laboratori artistici, faranno loro conoscere le tecniche utilizzate per la realizzazione delle opere dell’artista.

La mostra sarà visitabile in biblioteca dal 12 marzo al 31 marzo 2019 durante gli orari di apertura della biblioteca.

L’inaugurazione si terrà in biblioteca il giorno 16 marzo 2019 alle ore 16.00, in quel contesto sarà presente Alessandro Sanna che proporrà un laboratorio artistico rivolto ai bambini della scuola primaria.

Le iscrizioni per il laboratorio devono pervenire in biblioteca:

02 9788121 –biblioteca@comune.inveruno.mi.it 

 

Torna all'inizio dei contenuti