Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Iscrizioni servizi scolastici 2024/2025: dettagli, scadenze e agevolazioni.

Data:

12 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i genitori che dal 17 Giugno al 1 Agosto 2024 sarà possibile procedere all’iscrizione/rinnovo ai Servizi Scolastici per l’a.s. 2024/2025.

Il Servizio di Refezione è rivolto a tutti gli alunni delle Scuole Primarie e agli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado che hanno effettuato l’iscrizione alle 36 ore di frequenza. Per i dettagli, si rimanda all’informativa predisposta dalla Ditta Dussmann riportata in fondo alla pagina.

Il Servizio Scuolabus è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria “A. Volta” residenti a Furato; mentre i Servizi di Pre e Post-Scuola sono destinati agli alunni della Primaria Don Bosco.

Relativamente al Trasporto Scolastico, si rammenta che il servizio verrà erogato in conformità agli orari di entrata/uscita stabiliti dalla Scuola per il modulo di 30 ore di frequenza.

Tutti gli utenti anche se già iscritti ai servizi negli anni precedenti, devono compilare il modulo on-line, disponibile sul sito web del Comune www.comune.inveruno.mi.it nella sezione Servizi on line/Servizi Scolastici o sul portale https://scuoledussmann.it/inveruno cliccando sul link “AREA GENITORI”, aggiornando i propri dati.

Qualora gli utenti già iscritti al servizio mensa si trovino in situazione debitoria occorre necessariamente che saldino il debito prima di effettuare l’iscrizione per il nuovo anno scolastico, in caso contrario il sistema informatico non permette di procedere all’iscrizione.

I nuovi utenti, cioè gli alunni iscritti alla classe 1^ della scuola primaria e gli alunni mai iscritti a nessuno dei servizi negli anni precedenti, dovranno invece cliccare direttamente su “Non ho il codice utente. Clicca qui per iscrivere un nuovo alunno.”

Inoltre, le famiglie con un ISEE inferiore a € 10.000 hanno la possibilità di chiedere una riduzione sul costo del buono pasto compilando il modulo sottostante e facendolo pervenire all’Ufficio Istruzione (mail: scuola@comune.inveruno.mi.itdal 17 giugno al 1 Agosto.

Le famiglie i cui figli il prossimo anno scolastico non usufruiranno più del servizio mensa, possono chiedere il rimborso del credito residuo inviando una richiesta tramite il form contatti presente su https://scuoledussmann.it nella sezione “Contatti” indicando nome e cognome dell’alunno.

Per gli alunni che continueranno a frequentare, le quote versate e non fruite verranno utilizzate per coprire i costi del nuovo anno scolastico.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2025, 18:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri