CENTRO SERVIZI CONTRASTO ALLA POVERTA’

Dettagli della notizia

Uno spazio dove puoi trovare ascolto, orientamento e supporto se ti trovi in una condizione di marginalità o di esclusione sociale. Un luogo aperto, dove ricominciare a costruire legami e percorsi di autonomia.

Data:

29 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che il Centro Servizi Contrasto alla Povertà (CSCP), servizio dell’ambito Alto Milanese - che da anni assicura un supporto ai cittadini in condizione di marginalità o di esclusione sociale - apre sul territorio dell’Ambito due spazi dedicati, uno a Legnano ed uno ad Inveruno.

In tali spazi sarà possibile ricevere informazioni e supporto di primo livello ma soprattutto ricominciare a costruire legami e percorsi di autonomia con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e la piena fruizione dei diritti di cittadinanza, trasformando cosi la rete dei servizi da barriera a opportunità.

I due spazi si trovano in:

  • via Sempione 34 a Legnano;
  • in Largo Pertini 2 ad Inveruno;

Vi si accede liberamente nei giorni di apertura o previo appuntamento al numero 03311810115.

Con questi nuovi spazi si vanno cosi a consolidare ed ampliare i numerosi servizi che l’Ambito dell’Alto Milanese assicura in favore dei diversi e variegati bisogni delle comunità dei 22 comuni afferenti l’Ambito, nonché ad evidenziare e rafforzare la collaborazione sussidiaria fra i comuni, il terzo settore ed il territorio, collaborazione che è punto di forza ed obiettivo comune e necessario per una azione attiva e fattiva volta a migliorare le condizioni di vita delle nostre comunità.

Si allega la nota informativa.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri