“Un altro domani”: docufilm e tavola rotonda sulla violenza di genere

Dettagli della notizia

Un'occasione di confronto e consapevolezza

Data:

10 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Castano Primo promuove un momento di informazione e sensibilizzazione dedicato al tema della violenza di genere, con la proiezione del docufilm “Un altro domani” di Silvio Soldini e Cristiana Mainardi.

L’appuntamento è per sabato 28 febbraio 2026, alle ore 9.30, presso l’Auditorium “A. Paccagnini” in Piazza XXV Aprile. L’ingresso è gratuito.

Il docufilm affronta il tema della violenza nelle relazioni affettive attraverso testimonianze dirette e punti di vista diversi, offrendo spunti importanti per comprendere meglio come riconoscere i segnali della violenza e come prevenirla.

A seguire si terrà una tavola rotonda con dibattito, con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Licia Maria Colombo, di Antonella Manfrin (Centro Antiviolenza Filo Rosa Auser), di Lucia Morabito (Coordinamento Donne Spi-CGIL) e di un rappresentante delle Forze dell’Ordine.

Un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per riflettere insieme e promuovere una cultura del rispetto e della tutela.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026, 17:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri