Premi di Laurea

  • Servizio non attivo
Le domande potevano essere presentate dall'8/04/2024 al 5/07/2024

Ogni anno il comune indice un concorso per titoli per l’assegnazione di Premi di Laurea a studenti che abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale con una votazione minima di 105/110


A chi è rivolto

Studenti universitari che abbiano conseguito per la prima volta il Diploma di Laurea Magistrale nell’Anno Accademico previsto dal bando.

Per poter partecipare al concorso è necessario che i candidati:

  • abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale con una votazione minima di 105/110;
  • abbiano frequentato una facoltà universitaria italiana, anche presso Università Telematiche,  con un corso di studi della durata quinquennale, esennale nel caso di corso di laurea in Medicina, o della durata di 3+2 anni (secondo il nuovo ordinamento);
  • abbiano completato regolarmente gli studi nel periodo stabilito dall’Università frequentata. Non sono ammesse Lauree conseguite fuori corso;
  • siano residenti nel Comune di Inveruno almeno dall’inizio dell’anno accademico cui il Premio di Laurea fa riferimento.

Descrizione

Concorso per l’assegnazione di Premi di Laurea per l’Anno Accademico come da bando del valore di € 500,00 ciascuno.

Come fare

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte, in esenzione da bollo, sugli appositi moduli:

Le domande, debitamente sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità in corso di validità dovranno pervenire (entro i termini previsti dal bando):

  • tramite utenza personale di posta elettronica certificata, secondo quanto stabilito dal “Codice dell’Amministrazione Digitale”, all’indirizzo P.E.C. del Comune di Inveruno: comune.inveruno@legalmail.it. Farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Inveruno, attestata dalla ricevuta di consegna. La domanda di partecipazione, unitamente a fotocopia del documento di identità valido, dovranno essere trasmesse come allegati del messaggio in formato .pdf.;
  • tramite Raccomandata R.R;
  • all’indirizzo mail scuola@comune.inveruno.mi.it. La domanda di partecipazione, così come la fotocopia del documento di identità valido dovranno essere trasmesse come allegati del messaggio in formato .pdf. Anche in questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda;
  • al protocollo generale del Comune di Inveruno previo appuntamento concordato telefonicamente (tel. 0297285957 – int. 2)

Documenti allegati

Cosa serve

  • Domanda di partecipazione compilata e sottoscritta
  • Documento di identità del richiedente

Cosa si ottiene

Premio di Laurea del valore di € 500,00

Tempi e scadenze

Le domande, debitamente sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità in corso di validità dovranno pervenire, pena di inammissibilità, dal 8/04/2024 alle ore 12.00 del 5/07/2024 per l'assegnazione dei Premi di Laurea per l'Anno Accademico 2022/2023

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Istruzione
  • E-mail: scuola@comune.inveruno.mi.it
  • Tel: 0297285979
  • Largo Pertini 2, c/o Biblioteca Comunale
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri