Premi di Laurea

  • Servizio attivo

Ogni anno il comune promuove un Bando per l’assegnazione di Premi di Laurea a studenti che abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale con una votazione minima di 105/110


A chi è rivolto

Studenti universitari che abbiano conseguito per la prima volta il Diploma di Laurea Magistrale nell’Anno Accademico 2023/2024.

Per poter partecipare al concorso è necessario che i candidati:

  • abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale con una votazione minima di 105/110;
  • abbiano frequentato una facoltà universitaria italiana, anche presso Università Telematiche riconosciute dal MIUR,  con un corso di studi della durata quinquennale, esennale nel caso di corso di laurea in Medicina, o della durata di 3+2 anni (secondo il nuovo ordinamento);
  • abbiano completato regolarmente gli studi nel periodo stabilito dall’Università frequentata. Non sono ammesse Lauree conseguite fuori corso;
  • siano residenti nel Comune di Inveruno almeno dall’inizio dell’anno accademico cui il Premio di Laurea fa riferimento.

Descrizione

Bando per l’assegnazione di Premi di Laurea per l’Anno Accademico 2023/2024 del valore di € 500,00 ciascuno.

Come fare

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte, in esenzione da bollo, sull'apposito modulo:

Le domande, debitamente sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità in corso di validità dovranno pervenire (entro i termini previsti dal bando):

  • tramite utenza personale di posta elettronica certificata, secondo quanto stabilito dal “Codice dell’Amministrazione Digitale”, all’indirizzo P.E.C. del Comune di Inveruno: comune.inveruno@legalmail.it. Farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Inveruno, attestata dalla ricevuta di consegna. La domanda di partecipazione, unitamente a fotocopia del documento di identità valido, dovranno essere trasmesse come allegati del messaggio in formato .pdf.;
  • tramite Raccomandata R.R;
  • all’indirizzo mail scuola@comune.inveruno.mi.it. La domanda di partecipazione, così come la fotocopia del documento di identità valido dovranno essere trasmesse come allegati del messaggio in formato .pdf. Anche in questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda;
  • tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Inveruno nei giorni e negli orari di apertura al pubblico

Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine stabilito o con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Documenti allegati

Cosa serve

Cosa si ottiene

Premio di Laurea del valore di € 500,00

Tempi e scadenze

Per l'assegnazione dei Premi di Laurea relativi all'Anno Accademico 2023/2024 le domande, debitamente sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità in corso di validità dovranno pervenire, pena di inammissibilità, entro le ore 12.00 del 1/07/2025 

Il Bando completo è consultabile nella sezione Condizioni di Servizio

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Istruzione
  • E-mail: scuola@comune.inveruno.mi.it
  • Tel: 0297285979
  • Largo Pertini 2, c/o Biblioteca Comunale
Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri