La domanda di autorizzazione ad occupare suolo pubblico in via temporanea deve essere presentata , almeno 10 (dieci) giorni lavorativi prima della data di inizio dell’occupazione:
A mezzo posta
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta (si consiglia raccomandata A/R) indirizzata al protocollo generale del Comune,via Sen. Giovanni Marcora 38/40– 20001 Inveruno (MI).
A mezzo PEC/MAIL
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello (in allegato), opportunamente compilato e firmato all'indirizzo PEC: comune.inveruno@legalmail.it o indirizzo MAIL: pm@comune.inveruno.mi.it.
Consegna a mano presso l'ufficio di Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico.
In caso di comprovata e giustificata urgenza, la domanda potrà essere presentata 3 (tre) giorni prima della data di inizio dell’occupazione nelle stesse modalità dandone anche tempestiva comunicazione all’Ufficio Polizia Locale.
RICHIESTA ORDINANZA
Qualora l’occupazione del suolo pubblico necessiti della chiusura di una strada o l'istituzione di un divieto di sosta è possibile richiedere l'emissione di un'ordinanza.
L'ordinanza avrà efficacia solo se emessa nelle 48 ore antecedenti l'inizio dell'occupazione di suolo pubblico.
In caso di impossibilità ad effettuare l'occupazione di suolo pubblico ne deve essere data comunicazione all'ufficio Polizia Locale alla seguente mail: pm@comune.inveruno.mi.it.
In caso di necessità ad effettuare una proroga dell'occupazione di suolo pubblico occorre ripresentare il modello allegato indicando la nuova data di scadenza.
Per le occupazioni temporanee di suolo pubblico superiori ai 30 giorni è richiesta marca da bollo di € 16,00.
In tal caso se la documentazione è spedita tramite posta elettronica o servizio postale la marca da bollo deve essere annullata mediante apposizione della sottoscrizione in parte sulla marca in parte sul foglio.