Natale 2021. Auguri del Sindaco

Cari concittadini,

anche il 2021 è stato un anno di emergenza e di incertezze. Per fortuna da gennaio abbiamo avuto la possibilità di vaccinarci e ora, pur nella evidente ripresa dei casi positivi, abbiamo circa un decimo delle conseguenze che avevamo l’anno scorso a quest’ora.
Passata la fase acuta della pandemia, quest’anno, seppure nei grossi limiti imposti dalle condizioni date e con molte cautele, abbiamo potuto iniziare a ritornare alla nostra quotidianità.
Nonostante ciò è a tutti noi evidente l’importanza di non abbassare la guardia.

Anche l’attività amministrativa è stata fortemente condizionata dallo stato di emergenza; pur nelle difficoltà e con qualche rallentamento e limitazione la macchina comunale ha potuto proseguire nella sua attività ordinaria e straordinaria.

Le nostre Associazioni e tutti i volontari, che soprattutto nei momenti più bui non ci hanno mai fatto mancare il loro concreto sostegno, hanno potuto riprendere, seppure con molte cautele e limitazioni, le proprie attività consuete che tanta importanza rivestono nella vita del nostro paese.

Auguro a tutti noi che le giornate di festa che ci accingiamo a vivere siano serene e ci permettano di riassaporare la bellezza dello stare insieme. Auguro che il nuovo anno sia quello risolutivo, in cui ci potremo finalmente mettere alle spalle questo difficile periodo.

Ringrazio tutti voi per tutte le volte che siete riusciti ad anteporre il bene della nostra comunità alle frustrazioni quotidiane e alle paure.

Auguro di cuore un buon Natale a tutti.
Sara Bettinelli