Manifestazioni

L’Amministrazione Comunale annualmente promuove e sostiene diverse iniziative di carattere culturale, sportivo e ricreativo. In particolare si segnalano le seguenti manifestazioni:

• Let’s Sport!

La manifestazione, ormai punto fermo all’interno del calendario delle iniziative inverunesi, si rende possibile ogni anno attraverso la disponibilità e l’impegno delle principali associazioni del nostro paese. Il filo conduttore della manifestazione è quello di offrire a tutti l’occasione per cimentarsi in tante e diverse attività sportive.

• BenVengaMaggio

La manifestazione si svolge nel mese di maggio e propone incontri, iniziative, spettacoli affrontando, ad ogni edizione, temi ed argomenti diversi. La rassegna ospita al suo interno l’evento del Tuttonatura che si svolge all’aperto nel parco comunale dove il mercatino di prodotti alimentari biologici e di manufatti artigianali ricavati esclusivamente da sostanze naturali fa da cornice alle tante iniziative proposte anche dalla associazioni di Inveruno.

• Estate al Torchio

La manifestazione si svolge nel periodo giugno-luglio. Il programma comprende tutte le iniziative proposte dalla associazioni di Inveruno e Furato che offrono a tutta la comunità momenti di divertimento, di musica e di spettacolo.

• Incontro letterari d’autunno

Durante il periodo autunnale la Biblioteca Comunale organizza una rassegna di incontri per adulti scegliendo di approfondire un tema specifico raccontandolo da diversi punti di vista. Di seguito i titoli delle diverse edizioni: Amore, Eros e Passione.. in 50 e più sfumatureAffetti & conflittiMilano sola andata, viaggio sentimentale in città; Destinazione scuola. Un viaggio nel mondo dell’istruzione tra ricordi, aspettative e realtà.

• Natale…Insieme

Nella ricorrenza del S. Natale l’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni locali organizzano una serie di appuntamenti musicali e l’animazione della vigilia di Natale in Piazza San Martino con giochi e fantasie di Natale, in compagnia della slitta di Babbo Natale.