Asilo nido

Asilo nido “Don Luigi Sacchi” Via Benedetto Croce, 12 – Inveruno (MI)

Per informazioni e iscrizione al nido e ai servizi alternativi contattare gli operatori dal Lunedì al Venerdì ai seguenti numeri:

E’ possibile richiedere un appuntamento con gli educatori e con il coordinatore pedagogico per visionare la struttura.

Il servizio è gestito dalla Or.s.a. Cooperativa Sociale, Partecipante a Consorzio Stabile KCS
Via dell’Artigianato, 22
20864 Agrate Brianza
Tel.039.65.61.71
Fax 039.60.56.76

Descrizione del servizio

E’ un servizio educativo per la prima infanzia che risponde ai bisogni dei bambini e delle bambine dai 6 mesi ai 36 mesi di età e supporta le loro famiglie.

E’ un luogo dove ci si prende cura dei piccoli/e.

E’ uno spazio “fisico” che consente ai bambini di collocarsi in una posizione attiva ed esplorativa, favorendo le capacità di incontrarsi, di sperimentare e di fare.

E’ un contesto organizzato che consente agli educatori di porsi come osservatori attivi nei confronti delle esperienze e delle relazioni dei bambini favorendo e sostenendo lo sviluppo “dei progetti” che i piccoli cercano di realizzare.

Può accogliere fino a 36 bambini in una fascia oraria tra le 7,30 e le 18,30 e prevede la frequenza full time e part time mattutino e/o pomeridiano. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Le rette sono comprensive dei pannolini.

L’asilo è dotato di cucina interna gestita con proprio personale. Il menù stagionale viene predisposto seguendo le indicazioni fornite dall’ASL.

Tra le proposte offerte è prevista la realizzazione di:

♦ un percorso di acquaticità rivolto ai bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi che si svolge presso la piscina comunale:
♦ un progetto lettura svolto in collaborazione con la biblioteca comunale.

 

 

Torna all'inizio dei contenuti