Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 12 marzo 2020

Buon pomeriggio a tutti.
Anche oggi il report di Ats ci fornisce notizie, purtroppo, non buone.
Le persone risultate positive al Covid-19 sono complessivamente 5.
Prima di tutto esprimo vicinanza a nome mio e di tutti voi ai nostri concittadini ed alle loro famiglie in un momento così difficile.
Il monitoraggio anche delle persone in quarantena è stato avviato questa mattina, e siamo pronti a supportare tutti loro nelle diverse necessità che possono avere.
Ricordo che chi deve porsi in quarantena obbligatoria viene contattato direttamente da Ats e successivamente da me, che ho il compito, assieme alle Centrale Operativa Comunale, di seguire direttamente ogni singola situazione.
Per chi invece presume di aver avuto contatti diretti o indiretti ma non è stato contattato da Ats, per precauzione sua e di tutti, è opportuno che senta il medico curante ed eventualmente si ponga in una sorta di quarantena volontaria in via precauzionale.

Chiedo a tutti cortesemente di non ricorrere il pettegolezzo che crea allarmismo irrazionale.
Invito invece per qualsiasi dubbio in materia sanitaria a contattare il proprio medico di base e per infomazioni generali ricordo che sono stati attivati i seguenti servizi comunali:

La linea telefonica diretta: 3534056360
L’indirizzo email: lineadiretta@comune.inveruno.mi.it

Continuerò a tenervi aggiornati.