Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 20 marzo 2020

Buonasera a tutti,
A seguito dell’incrocio dei dati con Ats comunico che quest’oggi i casi positivi al Covid 19 nella nostra Comunità sono ancora aumentati arrivando al numero di 14.
La situazione permane in evoluzione negativa purtroppo.
Siamo in costante contatto con i nuclei familiari e/o i diretti interessati.
La centrale operativa comunale lavora a pieno regime così come i numerosi volontari che si sono messi fin da subito a disposizione e grazie ai quali riusciamo a garantire le consegne a domicilio di spesa e medicinali a chi ne fa richiesta.
Un ringraziamento grandissimo va a loro così come a tutti i nostri commercianti, i nostri medici e dentisti, alle aziende Bertani e Nowal Chimica Srl che non fanno mancare il loro aiuto e sostegno.
Un grazie anche a tutti i cittadini che si sono messi a disposizione e che verranno naturalmente coinvolti se aumenterà la necessità di aiuto.
Ce la stiamo mettendo tutta!
La battaglia è grande, seria e difficile e  abbiamo bisogno di tutti voi. Quindi:
? facciamo la spesa solo UNA volta a settimana e solo UN membro per famiglia.
? i nostri amici animali portiamoli fuori per i loro bisogni, ma vicino a casa.
P.s. Ricordiamoci sempre di raccoglierla
??‍♀?? rinunciamo in questi giorni a fare sport all’aperto; credo possa essere un sacrificio sostenibile.
E poi…le norme igieniche e le regole sulle distanze che tutti oramai conosciamo.
Aiutamoci per ripartire insieme.