Antica Fiera dell’Angelo e Floribunda

Parco Comunale
Ore 9.oo -18.00
Floribunda. Mostra-mercato florovivaistica
Consulta la disposizione degli espositori nel parco

Ore 10.00-18.00
Tutti in Sella. Giro a cavallo per adulti e bambini proposto e condotto da Centro Ippico
New Artephion

Ore 15.30
Tra 5 minuti si inizia Spettacolo per bambini dai 3 ai 99 anni a cura di CLOWN COMIZIO

Sala Consiliare G. Massoni
Ore 10,00- 18,00
Mostra Viaggio dentro un prato Le pergamene pregiate del museo di Storia Naturale di Parigi
Proiezione diapositive Lavorare con la natura
Il Giardino Naturale di via Piero della Francesca e l’Orto Didattico di via Parini

Ore 16,30
Quanta salute c’è in un bosco
Interviene il Dottor Alessandro Bianchi (Dottore Forestale, Progettista e Direttore dei Lavori del Bosco dei Galletti)
Il bosco dei Galletti a Inveruno. Il benefico impatto di un bosco su un ambiente antropizzato.
Interviene il Dottor Alberto Guzzi (Dottore Agronomo, già Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato)

La biodiversità contenuta in un ambiente è indice della qualità della vita dei suoi abitanti: piante, animali, persone. Per questo collaborare con la Natura per migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo significa tutelare la nostra salute e quella delle generazioni che verranno.

#Trashtag Challenge
A tutti i ragazzi di Inveruno e Furato che hanno contribuito a pulire
il nostro Paese e postato la loro foto sulla pagina Facebook del “Comitato Genitori – Una mano per la scuola” verrà regalata una piantina dal nostro Sindaco presso lo stand del Comitato stesso.

Sala F. Virga, Biblioteca Comunale
Ore 10.00 -18.00
Dentro InverArt. Nataura Critica
Mostra bi-personale di Kia Ruffato e Andrea Fortini. In collaborazione con la Cooperativa Il Raccolto e il supporto di Rockantina’s Friends

Per mangiare… Punto ristoro al parco.