Rimozione Vincoli convenzionali Aree Ex PEEP

A Inveruno esistono oltre un centinaio di immobili costruiti in Edilizia Economica e Popolare. Fino al 1997 la legge prevedeva che, in caso di vendita, il proprietario dovesse versare al Comune una cifra di svincolo.
Usufruendo di una possibilità data dalla legge fin dal 2012 e rispondendo a diverse richieste fatte dai proprietari interessati, l’Amministrazione Comunale ha incaricato un tecnico del Comune di Milano specializzato in PEEP perché redigesse un piano di svincolo della durata di tre anni e indipendente dalla vendita per tutte le abitazioni che risultano ancora oggi legate da convenzione.
Con Delibera di Giunta n. 90 del 13/06/2018 si è deliberata la “Presa d’atto della determinazione dei corrispettivi unitari per la rimozione dei vincoli convenzionali ed approvazione dello scheda dell’atto di svincolo”.
Il Comune di Inveruno concede la possibilità di rimuovere il vincolo per i prossimi tre anni ai corrispettivi indicati.
Fino al 15 febbraio 2019 sarà possibile consegnare il modulo di adesione per il 2019 al fine di poter usufruire del notaio rogante per l’atto notarile congiunto. Si ricorda che il versamento deve essere effettuato prima della firma dell’atto notarile. 
Ulteriori aggiornamenti relativi alla procedura verranno comunicati ai diretti interessati.
Si chiede ai cittadini interessati di:
  • consegnare del modulo di adesione in Comune presso la Segreteria Comunale
  • effettuare il pagamento tramite bonifico al Comune di Inveruno

Dati per il Bonifico:
INTESTATARIO: COMUNE DI INVERUNO
IBAN: IT 26 I 05034 33190 0000000 20097

Il modulo è scaricabile al seguente link: Modulo di adesione

Torna all'inizio dei contenuti