ASPETTANDO IL NATALE DIVENTIAMO FOLLETTI

E’ vero! Questo è un Natale speciale, ma niente e nessuno riuscirà a toglierci la magia dell’attesa e la voglia di serenità. Non si può fare molto, ma qualcosa si, e allora ecco due iniziative che vogliamo regalare a tutti voi, piccoli amici della Biblioteca! Leggete bene con mamma e papà e tuffatevi con noi in questa festosa atmosfera.. e che lo spirito del Natale sia con tutti voi!

  • “UN NATALE CON GIANNI RODARI”      CALENDARIO DELL’AVVENTO ON-LINE 2020
    In un anno così eccezionale, in occasione delle tradizionali e comunque attese festività di fine anno, i dieci Comuni del Polo Culturale del Castanese hanno deciso di offrire come dono ai propri cittadini, specie i più piccoli, l’evento on-line denominato “Un Natale con Gianni Rodari”: un particolare Calendario dell’Avvento composto da fiabe e filastrocche del celebre scrittore di cui quest’anno per altro ricorre il centenario della nascita.
    Ogni giorno, infatti, un giovane attore della locale “Scuola di Recitazione Teatro delle Sfumature”, guidato dal maestro Antonio Lombardi, leggerà un breve racconto di Gianni Rodari, mentre ai piccoli “spettatori” sarà lasciato l’allegro compito di aprire le caselle del calendario, dal 1 al 25 dicembre, visitando il seguente sito web:   
  • https://sites.google.com/scuolateatrojunior.it/polo-castanese-natale/home-page

 

  • “LABORATORIO GRATUITO PER ASPIRANTI FOLLETTI”

 

Torna all'inizio dei contenuti