ASSEGNA IL TUO VOTO alla mensa scolastica

Per offrire l’opportunità ai commensali delle scuole elementari e medie di vigilare sulla qualità dei pasti forniti, SIR sistemi italiani ristorazione, l’azienda a cui è affidata in concessione la gestione della refezione scolastica ha proposto al Comune di Inveruno il progetto “ASSEGNA IL TUO VOTO” che in modo giocoso permette agli studenti di assegnare un voto per ogni portata.

Il progetto, condiviso con le istituzioni scolastiche, prevede che vengano distribuite agli studenti delle tesserine colorate a cui corrisponde un diverso livello di gradimento del pasto: VERDE (molto gradito)GIALLO (gradito) ROSSO (poco gradito). A fine pasto ai bambini viene chiesto di posizionare le tesserine all’interno di appositi contenitori aggiudicando così un voto ad ogni portata, partecipando attivamente all’iniziativa e analizzando la qualità percepita dei pasti.

La rilevazione è stata effettuata nei giorni: 14 dicembre (per le scuole primarie) e 17 dicembre (per la scuola secondaria di primo grado).

Scarica i risultati del progetto “ASSEGNA IL TUO VOTO”