Auguri del Sindaco

Cari concittadini,
Il Natale e il periodo delle feste conciliano la riflessione, guardandoci alle spalle per cercare nei mesi dell’anno trascorso gli elementi per un sommario bilancio.
I mesi che ci lasciamo alle spalle sono stati intensi, durante i quali abbiamo continuato a portare il nostro contributo all’interno della macchina comunale. Tanti eventi, tante iniziative, tante decisioni assunte, tanti incontri.
Noi abbiamo una ricchezza, e questa ricchezza siamo noi stessi e la comunità in cui viviamo.
Il sostegno, l’aiuto reciproco e la condivisione sono la vera essenza di quello che siamo e della nostra forza se agiamo tutti assieme.

Quest’anno la nostra Comunità ha salutato don Erminio e don Claudio ed accoglie con gioia e riconoscenza don Marco e don Lamberto a cui va il mio benvenuto.
In un momento storico in cui le sfide culturali, sociali, ed economiche a cui ciascuno di noi è posto innanzi mettono costantemente alla prova . Chi guida consiglia, esorta, propone e indirizza anche in campo spirituale è una figura quanto mai importante, un punto di riferimento per tutta la Comunità.

L’Arcivescovo Carlo Maria Martini diceva:
“Cosa dobbiamo fare per mantenere la serenità nelle prove? Che cosa dobbiamo fare nell’attuale situazione della Chiesa? Che cosa dobbiamo fare nel presente smarrimento culturale, sociale e politico?
Occorre il fare del cuore, un atteggiamento nuovo che metta al centro la coerenza, in cui i valori proclamati siano vissuti anzitutto da coloro che li proclamano, solo così le parole non saranno vento”.

Che questo Santo Natale ci aiuti a riscoprire il sole dentro ciascuno di noi, che illumina e riscalda quanti ci stanno attorno e che è guida nell’ essere protagonisti della nostra vita.

Auguro a tutti voi, cari concittadini,
che questo Santo Natale porti momenti di tranquillità, occasioni per riscoprire gli aspetti importanti della vita, la forza di rialzarsi in piedi e di rimettersi in gioco, la voglia di affrontare ciascuno il proprio futuro da protagonisti ed a testa alta.
Che il nuovo anno ci renda consapevoli delle nostre ricchezze individuali, che ci possa regalare nuove opportunità e che ci offra i mezzi necessari per affrontare li sfide che incontreremo sul nostro cammino.

Buon Natale e Buon Anno a tutti

Torna all'inizio dei contenuti