AVVIO SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2023/2024

Gentili genitori,  di seguito alcune informazioni relative all’attivazione dei servizi scolastici (mensa, trasporto, Pre e Post-Scuola) per l’a.s. 2023/2024:

1. Il Servizio di Refezione Scolastica, attivo alle Scuole Primarie di Inveruno e Furato a partire da lunedì 18 settembre, per quest’anno sarà gestito dalla Ditta Dussmann Service. La tariffa intera per singolo pasto sarà di € 5,36. Con apposite comunicazioni, si provvederà ad informare le famiglie che ne hanno fatto richiesta nei tempi indicati, riguardo all’applicazione delle riduzioni del costo pasto. ATTENZIONE: i pagamenti effettuati fino a domenica 17 settembre saranno ancora incassati dalla Ditta uscente Euroristorazione, a saldo degli eventuali debiti relativi allo scorso anno scolastico. Da lunedì 18 settembre sarà possibile caricare i buoni pasto per l’a.s. 2023/2024. Seguiranno comunicazioni più dettagliate relative alle modalità di pagamento dei buoni pasto. Si ricorda che in caso di necessità di dieta speciale per intolleranze e allergie alimentari è necessario consegnare la relativa certificazione medica presso l’Ufficio Istruzione, anche in caso di rinnovo della dieta.
  2. Il Servizio di Trasporto Scolastico, gestito dalla ditta Autonoleggio B&B di Borsani Pietro e riservato agli alunni residenti a Furato frequentanti la Scuola Secondaria A. Volta di Inveruno che hanno compilato l’iscrizione nei tempi stabiliti, sarà attivo da mercoledì 13 settembre. Rimangono confermati gli orari e le fermate in vigore lo scorso anno scolastico. Le famiglie riceveranno una comunicazione specifica.
  3. Il Servizio di Pre-Scuola, organizzato per gli alunni della Scuola Primaria Don Bosco e affidato agli educatori della Cooperativa Albatros con il coordinamento di Azienda Sociale di Castano Primo, sarà attivo da mercoledì 13 settembre: l’orario di ingresso degli alunni sarà compreso fra le 7.30 e le 8.00.
  4. Il Servizio di Post-Scuola, per gli alunni della Scuola Primaria Don Bosco e affidato agli educatori della Cooperativa Albatros con il coordinamento di Azienda Sociale di Castano Primo, verrà attivato a partire da lunedì 18 settembre. L’uscita dei bambini potrà avvenire fra le 17.15 e le 18.00.

Auguriamo a tutti un buon inizio di anno scolastico