CENTRO ESTIVO 2021

Comunicazione in merito all’avvio del centro estivo 2021, in collaborazione con la SOI e Azienda Sociale.

Gentili Genitori,

in attesa della definizione a livello nazionale e regionale  delle linee guida per l’attivazione dei Centri Estivi 2021, l’Amministrazione Comunale ha avviato un tavolo di confronto e progettazione insieme alle altre realtà del territorio. Nel confermare l’attivazione del Servizio anche per l’estate 2021, si informa che il medesimo si svolgerà in collaborazione con la SOI e Azienda Sociale. Il Centro Estivo accoglierà  i bambini e ragazzi fra i 6 e i 13 anni (che hanno frequentato la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado), garantirà il medesimo periodo di apertura (da lunedì 14 giugno a venerdì 6 agosto). Si valuterà in base all’interesse se attivare il servizio a fine agosto/inizio settembre (dal 30 agosto al 10 settembre). Il centro Estivo si svolgerà presso gli edifici delle Scuole Primarie Don Bosco e Don Milani e presso la Scuola Secondaria di I Grado A. Volta. Nella programmazione settimanale sarà previsto uno spazio compiti.

Sarà premura e interesse dell’Amministrazione integrare la programmazione con specifici moduli progettuali che verranno concordati con le agenzie educative che partecipano al tavolo di progettazione (ad es. attività approvate nell’ambito dell’iniziativa ministeriale Piano scuola Estate 2021).

In attesa di predisporre l’apposita modulistica informativa e d’iscrizione, si chiede, cortesemente di manifestare la propria volontà di adesione al servizio (non vincolante), inviando il modulo allegato all’indirizzo  info@soiinveruno.it, indicando CAMP 2021 entro il 21/5/2021.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Sindaco

Sara Bettinelli

Scarica il modulo da compilare (pdf oppure doc)

Torna all'inizio dei contenuti