Coronavirus: pubblicato il DPCM del 4 marzo 2020

È stato pubblicato sul sito del Governo il nuovo DPCM relativo alle nuove misure in vigore da quest’oggi. Si evidenzia che i servizi scolastici sono sospesi sino al 15 marzo. Le altre norme contenute hanno invece validità sino al 3 aprile.

Il decreto cita:
Restano ferme le misure previste dagli articoli 1 e 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni. Nei territori indicati negli allegati 1, 2 e 3 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, le misure di cui al presente decreto, ove più restrittive, si applicano comunque cumulativamente con ogni altra misura prevista dai predetti articoli 1 e 2.

Quindi nei nostri territori si applicano le misure più restrittive previste in combinato disposto dal decreto del 1º e del 4 marzo.

Il testo nel link che segue: DPCM4MARZO2020

 

Tanto è stato fatto, tanti sacrifici compiuti. Ma questa evoluzione della situazione ci pone di fronte a nuove sfide. Ed abbiamo bisogno di tutti, ciascuno nella propria quotidianità! Il comportamento di ciascuno di noi in un’ottica di responsabilità individuale e sociale è fondamentale. Noi ci siamo, lo so che voi ci siete. Ce la possiamo fare e ce la faremo insieme.

                              Il Sindaco

                              Sara Bettinelli

Torna all'inizio dei contenuti