DONAZIONE FARMACI e PRESIDI SANITARI per L’UCRAINA

La necessità di farmaci e presidi sanitari per la popolazione residente in Ucraina è nota a tutti noi.

La mobilitazione spontanea degli Italiani è partita, ma a volte in modo spontaneo e scoordinato.

Per questi motivi il COMUNE di INVERUNO e le ASSOCIAZIONI INVERUNESI, tra cui gli Amici del Banco Farmaceutico che coordinano l’iniziativa, con la collaborazione delle Farmacie GORNATI e LUPO propongono una RACCOLTA STRAORDINARIA di FARMACI e PRESIDI SANITARI presso le FARMACIE INVERUNESI da LUNEDI’ 7 MARZO presso le nostre due farmacie sarà possibile:

• donare farmaci da banco (come durante la Giornata della raccolta del Farmaco)
  • donare presidi sanitari come medicazioni varie, disinfettanti, siringhe, ausili chirurgici ….
  • lasciare delle offerte spontanee che saranno utilizzati per integre la raccolta con farmaci per patologie croniche degenerative selezionati da personale medico locale

Quanto raccolto verrà portato costantemente in Municipio che provvederà, tramite i canali già attivi, a gestire le procedure di consegna in aiuto ai profughi Ucraini.