DOTE SCUOLA – Componente Merito a.s. 2020/2021

Ricordiamo che fino alle ore 12.00 di martedì 12 aprile 2022 è possibile presentare le domande per la Dote Scuola componente Merito, il contributo regionale che premia gli studenti che si sono distinti negli studi nel corso dell’anno scolastico 2020/2021.

Beneficiari sono gli studenti residenti in Lombardia che, indipendentemente dal valore ISEE, hanno conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 i seguenti risultati:

• classi III e IV del sistema di istruzione: media finale pari o superiore a 9 (escluso il voto di Religione). A loro è riconosciuto un buono da 500,00;
  • classi V del sistema di istruzione: valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato. A loro è riconosciuto un buono da 1.500,00;
  • classi IV del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP): votazione di 100 agli esami di diploma professionale. A loro è riconosciuto un buono da 1.500,00.

Il contributo consiste in un buono virtuale a parziale copertura delle spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o per le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore.

La domanda deve essere presentata in autocertificazione sulla piattaforma regionale Bandi Online (http:// www.bandi.regione.lombardia.it), con autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica). Non è richiesta alcuna documentazione aggiuntiva.

Maggiori informazioni relative al Bando possono essere acquisite sul portale di Regione Lombardia o richieste all’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio di Regione Lombardia: