Giornata del Verde Pulito 2018

La Giornata del Verde Pulito era stata istituita dalla legge regionale n. 14 del 20 luglio 1991 e riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto regionale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei paesi.
Il Comune di Inveruno ha aderito alla Giornata del Verde Pulito e, in collaborazione con associazioni e cittadini, ha organizzato nella mattina di SABATO 14 APRILEun’iniziativa volta a raccogliere i rifiuti abbandonati nel nostro paese.

Si tratta di un’occasione importante di cittadinanza attiva e di educazione ambientale pertanto invitiamo i cittadini a partecipare numerosi per aiutarci a rendere più bello il nostro comune!

Ore 8,30: Ritrovo presso il Cortile del Torchio e registrazione
Ore 9,00: Partenza
Ore 12,30: Termine attività e aperitivo, offerto dall’Associazione Inveruno In Vetrina

Al termine della raccolta, i rifiuti verranno conferiti in un cassone situato in piazza San Martino.

E’ necessario presentarsi muniti di:
– PETTORINA CATARIFRANGENTE
– GUANTI RESISTENTI
– SCARPE PESANTI

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULLATA!

ATTENZIONE!!!
Il cassone dei rifuti arriverà in piazza venerdì 15 aprile nel tardo pomeriggio e rimarrà esposto fino lunedì 16 aprile, quando in mattinata verrà rimosso.