Inveruno News

Il Comune di Inveruno ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:

  • è necessario disporre di uno smartphone, di qualsiasi marca, con l’applicazione WhatsApp installata;
  • memorizzare il numero 3938663302 come “Inveruno News”;
  • inviare un messaggio tramite WhatsApp allo stesso numero, con scritto “Inveruno News ON“.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e l’iscrizione al canale WhatsApp via messaggio equivale a “espressione del proprio consenso all’invio di messaggistica istituzionale e altresì al trattamento dei dati personali” ai sensi del D.Lgs. 196/2003 – Art. 23.

I dati acquisiti sono utilizzati dal Comune di Inveruno al solo fine di fornire il servizio richiesto e non vengono comunicati a terzi né diffusi. I dati in nostro possesso verranno trattati nel rispetto della Legge (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ). Si potranno esercitare sempre i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Si precisa che:

  • Il servizio è UNIDIREZIONALE: i messaggi partiranno dal numero utilizzato dal Comune verso i numeri dei componenti la lista WhatsApp Broadcast.
  • Non potranno essere in nessun caso prese in considerazione informazioni, segnalazioni e/o richieste recapitate verso il numero utilizzato dal Comune.
  • Eventuali messaggi inviati non saranno pertanto presi in carico e si ricorda che per comunicare con l’Ente è a disposizione dei cittadini l’indirizzo di posta elettronica ufficiale: comune@comune.inveruno.mi.it
  • Le liste broadcast non permetteranno agli utenti che le compongono di visualizzare i numeri di telefono e i dettagli di altri iscritti e/o i loro messaggi. Verranno visualizzati unicamente i messaggi che partono dal Comune;

Come mi cancello?

Per richiedere la cancellazione al servizio è necessario mandare un messaggio via WhatsApp al numero 3938663302 con scritto “STOP Inveruno News

Torna all'inizio dei contenuti