Iscrizioni Anno Scolastico 2023/2024

Si ricorda alle famiglie che dal 9 gennaio e fino alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 è possibile iscrivere i propri figli al primo anno della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° Grado.

SCUOLA PRIMARIA

• devono obbligatoriamente essere iscritti alla classe prima della Scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2023;
  • possono essere iscritti anticipatamente alla classe prima della Scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2023 ed entro il 30 aprile 2023.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

devono essere iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Le domande di iscrizione possono essere presentate esclusivamente in modalità on-line accedendo al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ e utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Per le famiglie prive di strumentazione informatica, l’Istituto Comprensivo Don Bosco mette a disposizione un servizio di supporto e assistenza, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 (tel. 02/9787585).

Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare n. 103 del 16/12/2022 pubblicata sul sito icinveruno.edu.it

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE NOSTRE SCUOLE

• Scuola Primaria “Don Bosco” – Inveruno: MIEE84101Q
  • Scuola Primaria “Don Milani” – Furato: MIEE84102R
  • Scuola Secondaria di 1° grado “A. Volta” – Inveruno: MIMM84101P

Si ricorda che l’iscrizione a scuola non comporta automaticamente l’iscrizione ai servizi scolastici (Mensa, Pre-Scuola, ecc…). Per i suddetti servizi l’iscrizione dovrà essere effettuata con modalità e tempistiche che saranno successivamente comunicate dall’Ufficio Istruzione del Comune, indicativamente nel mese di giugno.