Messaggio di inizio anno scolastico di Sindaco e Parroco

Inveruno, settembre 2020

La scuola non è se stessa se non si dedica anche a scrutare il mondo di domani, se non costruisce, con il sapere, le fondamenta delle necessarie innovazioni che i tempi ci sollecitano

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, 16 settembre 2019

Mons. Mario Delphini, Arcivescovo di Milano, Settembre 2020

Con questo messaggio vogliamo ancora una volta farci vicini alla cittadinanza di Inveruno e Furato: siamo all’inizio di un nuovo anno solastico e quest’anno non è “uno dei tanti”, è un inizio particolare, segnato da sogni, speranza e desideri e insieme da incognite e timori.

E’ il momento di ripartire, senza temere e lanciandoci in questa coraggiosa navigazione nel grande mare della vita.

A tutti i bambini e ragazzi, adolescenti e giovani, genitori e adulti, insegnanti e personale della scuola, vogliamo augurare un anno vissuto in pienezza, nella consapevolezza che insieme e solo insieme possiamo affrontare le sfide che questo “nuovo inizio” ci pone davanti.

Buon anno

Il Sindaco Dott.ssa Sara Bettinelli e il Parroco Don Marco Zappa