ACCESSO AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

Al fine di adottare misure che possano ridurre, per quanto possibile, i rischi per la salute pubblica si comunica che

l’accesso agli uffici è consentito previo APPUNTAMENTO e solo per questioni improrogabili e utilizzando prioritariamente telefono ed e-mail.

SI RIPORTANO ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Biblioteca

Dal giorno 19 maggio la Biblioteca Comunale riaprirà al pubblico con i ingressi contingentati e per i soli servizi di prestito, rinnovo, prenotazione e restituzione.
Qui trovate tutte le informazioni a riguardo

 

Uffici Anagrafe e ServiziDemografici:

  • da sabato 4 luglio l’Ufficio Anagrafe ritornerà ad essere aperto anche al Sabato mattina, sempre solamente su appuntamento;
  • Si comunica che è a disposizione dei cittadini lo SPORTELLO UNICO DIGITALE per gestire comodamente da casa molteplici istanze e richieste, senza la necessità di recarsi presso gli uffici comunali: uno strumento che, soprattutto in questo periodo, può essere utile.Prenotazione certificati anagrafici, pratiche e certificati di stato civile

    Per richiedere certificati anagrafici, certificati di stato civile, Carte di Identità, pratiche varie, occorre  effettuare una prenotazione di appuntamento:

    Per gli atti di stato civile (nascite/matrimoni/cittadinanze) prendere appuntamento tramite il portale dei servizi al cittadino online  o tramite telefono 0298288137 int 3” e/o posta elettronica  statocivile@comune.inveruno.mi.it

    Le richieste di residenza/cambio di via possono essere trasmesse attraverso il sito online SERVIZI AL CITTADINO previa iscrizione al portale dei servizi online oppure consegnate in ufficio dopo aver compilato la dichiarazione di residenza il cui modulo è scaricabile dal sito del Comune e prendendo appuntamento tramite la pagine del portale dei servizi al cittadino online o tramite telefono 0297288137  int. 3 oppure   inviate via email all’indirizzo demografici@comune.inveruno.mi.it

  • per le Carte d’Identità Elettronia e per gli atti di stato civile (nascite/matrimoni/cittadinanze) contattare l’ufficio via telefono (0297288137 int. 3) per prendere appuntamento tramite il portale o usare preferibilmente la posta elettronica (statocivile@comune.inveruno.mi.it) per avere informazioni prima di venire in ufficio;
  • richieste di residenza/cambio di via: usare il portale o chiedere informazioni per telefono e trasmettere la richiesta completa per posta elettronica (demografici@comune.inveruno.mi.it  o statocivile@comune.inveruno.mi.it)  o pec comune.inveruno@legalmail.it (sul sito trovano la modulistica necessaria)

Il servizio Trasporto Amico è sospeso.

Torna all'inizio dei contenuti