Oltre il mare. Corridoi umanitari

Il crescente numero di persone che decide di lasciare il proprio paese per questioni di sicurezza, di fame e di miseria, hanno messo in evidenza un sistema incapace di dare una risposta significativa e corale a questa tragedia. I corridoi umanitari sono una via di accesso sicura e legale per l’ingresso nel nostro Paese di persone richiedenti asilo e sono totalmente autofinanziati dalle associazioni che li hanno promossi. Sono un modello di accoglienza che esiste da tempo, ma ancora poco utilizzato.

Ce ne parlerà giovedì 26 settembre alle 21:00 il giornalista di “Avvenire” Paolo Lambruschi ad Inveruno presso la Biblioteca Comunale.
La serata è organizzata dalla Caritas Ambrosiana e dall’Associazione ANPI di Inveruno con il patrocinio del Comune