Ordinanza n.597 del Presidente della Regione Lombardia del 15 agosto 2020

Il presidente della Regione Lombardia  Attilio Fontana  ha emesso l’ordinanza n. 597 del 15 agosto 2020 contenente ulteriori  misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza Covid-19.

L’ordinanza dispone limitatamente alla Regione Lombardia “che le persone residenti o domiciliate (anche temporaneamente) in Lombardia che rientrano nel territorio regionale dal 15 agosto e fino al 10 settembre, in attesa di effettuare il test, non devono sottostare all’isolamento fiduciario, ma devono utilizzare la mascherina in tutti i contatti sociali, limitare gli spostamenti allo stretto necessario (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o salute) e osservare rigorosamente tutte le misure igienico sanitarie come indicate dall’allegato 19 del DPCM del 7 agosto.

In alternativa vi è l’obbligo di presentazione al vettore all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuare i controlli dell’attestazione di essersi sottoposte, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo”.

Scarica l’ordinanza 597