PREMI E BORSE DI STUDIO A.S. 2019/20

E’ indetto un concorso per titoli, per l’assegnazione di:

1. Premi di studio del valore di € 150,00.= ciascuno a favore di studenti meritevoli che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di 1° grado nell’anno scolastico 2019/20 con la votazione finale di “10” (dieci) e sono iscritti alla scuola secondaria di 2° grado;
  2. Borse di studio del valore di € 300,00.= ciascuna a favore di studenti che hanno conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2019/2020 con la votazione minima di 92/100 (novantadue/centesimi) e sono iscritti all’Università.

Requisiti

Per poter partecipare al concorso indicato al punto“1” è necessario che i candidati:

• siano stati ammessi per la prima volta all’esame di licenza della scuola secondaria di 1° grado;
  • abbiano riportato nell’esame suddetto la votazione finale di “10” (dieci);
  • siano residenti nel Comune di Inveruno dall’inizio dell’anno scolastico cui il Premio di studio fa riferimento.

Per poter partecipare al concorso indicato al punto “2” è necessario che i candidati:

• siano stati ammessi per la prima volta agli esami di maturità;
  • abbiano conseguito il diploma di maturità con una votazione minima di 92/100 (novantadue centesimi);
  • siano iscritti all’Università;
  • siano residenti nel Comune di Inveruno dall’inizio dell’anno scolastico cui la borsa di studio fa riferimento.
  • abbiano un reddito familiare relativo all’anno 2018 inferiore o pari a € 30.000,00.=, attestato da I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente), rilasciato ai sensi del DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013 e s.m.i., e della circolare INPS n. 171 del 18 dicembre 2014.

Le domande di partecipazione ai concorsi suddetti dovranno essere redatte, in esenzione da bollo, sugli appositi moduli da ritirarsi presso l’ Ufficio Istruzione del Comune, sito in Largo Pertini 2, e dovranno pervenire al protocollo generale del Comune nel periodo dal 12/10/2020 al 05/12/2020 a pena di inammissibilità.  Dovranno altresì essere corredate dai documenti ivi indicati.

Ulteriori informazioni potranno essere fornite dall’Ufficio Istruzione del Comune (Tel. 02-97285979)

Scarica la domanda per i premi di studio

Scarica la domanda per le borse di studio