SCUOLABUS: iscrizione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2020/21 e rimborso mesi di assenza per emergenza Covid 19 dell’a.s. 2019/20

Sono aperte le iscrizioni al servizio scuolabus A.S. 2020/2021.

A causa del ritardo dell’apertura delle iscrizioni dovute alle incertezze legate all’emergenza coronavirus, l’iscrizione al servizio non va effettuata on-line ma attarverso la compilazione del seguente modulo

Scarica il modulo di iscrizione

Il modulo, acui deve essere allegata la carta d’identità del genitore che lo compila, va riconsegnato all’Ufiicio Istruzione (Largo Pertini 2) o inviato a scuola@comune.inveruno.mi.it

Il servizio sarà attivo da lunedì 28 settembre 2020

Ricordiamo che le normative nazionali (Allegato B del DPCM del 7 settembre 2020) prevedono:

• l’uso obbligatorio della mascherina sull’autobus;
  • di salire e scendere dallo scuolabus un alunno alla volta; l’alunno successivo potrà salire solo una volta che l’alunno che lo precede si sarà seduto;
  • la misurazione della febbre a casa degli studenti prima dell’utilizzo del mezzo.

Gli orari dello scuolabus verranno comunicati agli iscritti e saranno simili a quelli dello scorso anno.

Il costo dello scuolabus è forfettario (si riferisce all’intero anno scolastico e non prevede rimborsi o riduzioni in caso di utilizzo parziale del servizio; l’unica riduzione prevista è per chi effettua l’iscrizione durante l’anno scolastico) e non è variato rispetto allo scorso anno.

TARIFFE a.s. 2020/2021

Per gli alunni che frequentano la scuola Don Bosco:

• € 250,00= quota di contribuzione annua
  • € 220,00= quota di contribuzione annua per i figli successivi al primo, utenti del servizio

Per gli alunni di Furato che frequentano la scuola A. Volta:

• € 125,00= quota di contribuzione annua
  • € 95,00= quota di contribuzione annua per i figli successivi al primo, utenti del servizio

La tariffa è pagabile in due rate da versare con Bancomat presso la Biblioteca, tramite bollettino postale sul c/c N. 39165204 intestato a Tesoreria Comunale, sul sito web del Comune – PagoPA (nella home page)  o tramite bonifico bancario sul c/c bancario del Comune codice IBAN IT43Z0558433190000000020097 indicando come causale del versamento “acconto servizio scuolabus anno scolastico 2020/21 per l’alunno (nome e cognome)” oppure “saldo servizio scuolabus anno scolastico 2020/21 per l’alunno (nome e cognome)”, con le seguenti modalità.

RIMBORSO SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Poiché durante lo scorso anno scolastico il servizio scuolabus, si è interrotto il 24 febbraio per cause di forza maggiore, l’Amministrazione Comunale ha approvato un rimborso straordinario: verranno rimborsati  4/9 del costo, cioè la quota relativa ai quattro mesi di lockdown non usufruiti sui 9 mesi totali di scuola (settembre e giugno vengono contati come metà mese).

Pertanto verranno rimborsati

€ 111  euro sulla quota di € 250

€ 97  euro sulla quota di € 220

€ 55  euro sulla quota di € 125

€ 42  euro sulla quota di € 95

Per gli alunni che usufruiscono del servizio anche quest’anno la quota verrà scalata dal costo del servizio di quest’anno (occorre barrare l’apposita casella del rimborso sul modulo d’iscrizione; prima di procedere al pagamento verificate con l’Ufficio Istruzione la quota esatta da versare).

Per tutti gli altri occorre fare richiesta di rimborso all’Ufficio Istruzione compilando il seguente modulo

Scarica il modulo di richiesta rimborso