SONDAGGIO servizio scuolabus A.S: 2020/21

A seguito dell’emergenza Coronavirus e delle direttive in materia di sicurezza, siamo stati costretti ad una riorganizzazione dei servizi scolastici che ha comportato anche un ritardo nelle iscrizioni.

In particolare per quanto riguarda il servizio scuolabus siamo in attesa di avere le indicazioni definitive per poter effettuare il servizio con la stessa turnazione degli scorsi anni.

In attesa di queste indicazioni e quindi dell’apertura ufficiale delle iscrizioni, l’Amministrazione Comunale intende verificare quali sono le famiglie che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico per incominciare a  studiare i percorsi e gli orari dello scuolabus, invitandovi a compilare la presente scheda.

Il Servizio è rivolto agli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Inveruno e agli alunni della Scuola Secondaria di I grado residenti a Furato. L’Amministrazione si riserva di adeguare l’organizzazione del Servizio alle disposizioni assunte in materia di prevenzione da contagio Covid-19. Pertanto le modalità di svolgimento del servizio potrebbero subire modifiche per l’anno scolastico in corso.

• In merito all’eventuale istituzione del servizio, si precisa che il costo annuale, che potrà essere versato in due rate, orientativamente è quantificato come segue:

– per gli alunni della Scuola Primaria Don Bosco  € 250,00 per il primo figlio; € 220,00 per gli altri figli iscritti al servizio

– per gli alunni della Scuola Secondaria A. Volta € 125,00 per il primo figlio;€   95,00 per gli altri figli iscritti al servizio

La tariffa del servizio è forfettaria, si riferisce all’intero anno scolastico andata/ritorno: l’utilizzo parziale del servizio non dà diritto ad alcun rimborso o riduzione.

Con la presente si chiede pertanto la Vs. gentile collaborazione nella compilazione e restituzione del modulo  sottostante direttamente all’Ufficio Istruzione del Comune – Largo Pertini 2 (0297285979) entro il 5 settembre 2020. Il questionario può essere inviato anche con mail all’indirizzo: scuola@comune.inveruno.mi.it

Si ringrazia e con l’occasione si porgono cordiali saluti

L’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE

Dott.ssa Nicoletta Saveri